BookCrossing in pasticceria

Sabato scorso ho partecipato al secondo BookCrossing organizzato da Le Nuove Mamme Roma. Stavolta una location diversa, la pasticceria Uovo à Pois, una pasticceria in zona Ostiense Piramide, davvero particolare, che prepara dolci senza latte e senza zucchero bianco…

Una pasticceria perfetta per chi, come me, tollera poco il lattosio…

Come la scorsa volta al Seraphicum, anche per questo secondo BookCrossing è stato organizzato un laboratorio per bambini. E visto il luogo, il laboratorio era a tema… un laboratorio di preparazione biscotti con la supervisione de I Diti in Pasta.

Appena arrivata, Greta si è subito sistemata al tavolino dell’impasto. Le ho messo il grembiulino e si è data subito da fare con mattarello, farina e formine (e io che avevo avuto dubbi fino all’ultimo se iscriverla o meno pensando non le potesse piacere!!!)

preparando biscotti

Preparando biscotti

E mentre i bimbi impastavano e preparavano biscotti, le mamme chiacchieravano e assaggiavano i deliziosi biscotti della pasticceria…

Io ho anche assaggiato – e gradito moltissimo – la fetta di pane e cioccolata,

ehm, sì, lo so, era stata preparata per i bimbi, ma la mia bimba, me l’ha offerta tanto generosamente (a lei non piace la cioccolata (!)) che proprio non ho potuto rifiutare...

a volte fare la mamma comporta dei sacrifici grandissimi!!!! 😀

Nel frattempo, sistemo i libri che avevo scelto di portare nella piccola libreria predisposta per accogliere lo scambio libri all’interno del locale. Mia figlia aveva scelto di portare un libretto per bambini con le prime parole in inglese (Baby Words) e io due romanzi.

Appena ha finito di preparare i biscotti, Greta vuole vedere i libri e scegliere quello da prendere in cambio di quello che ha portato… Ne sceglie uno su un dinosauro che mangia un sacco di cose (Dino Chomp).

angolo book crossing

angolo libri

Nell’attesa che i biscotti escano dal forno, i bimbi si intrattengono con i libri e giocano un po’ fuori dal negozio. Arrivano i biscotti e sono buonissimi!!! Un impasto senza burro e senza uova davvero delizioso… talmente buoni che li mangia anche mia figlia che non mangia dolci! Un evento!!!!

biscotti

biscotti

Grazie ancora a Le Nuove Mamme Roma per questa seconda occasione di scambio, condivisione e gioco in allegria per i nostri bimbi e per noi mamme e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *