Autobus

Argentina 2 (I mezzi di trasporto)

Dopo la lista degli animali, ecco la seconda parte del nostro viaggio in Argentina. Data la vastità del paese è fortemente sconsigliato spostarsi in macchina da una regione all’altra, meglio decisamente  utilizzare l’aereo per le tratte interne tra una regione e l’altra. Tra l’altro, acquistando il volo intercontinentale con Aerolineas Argentina, i voli interni sono a tariffa speciale ridotta.

 l’aereo è stato il mezzo di trasporto che ho usato di più, quindi si merita il primo posto nella lista.

1. Aereo: un totale di 8 aerei presi, 2 intercontinentali e 6 interni; Aerolineas Argentina e Austral, le compagnie aeree usate.

aereo

aereo

2. Taxi per spostarci dentro Buenos Aires, soprattutto la sera tardi di rientro da una serata di ballo in milonga.

3. Macchina con  autista: dato che eravamo in viaggio di nozze, l’agenzia ci ha regalato questo bel modo di viaggiare: dall’aeroporto all’hotel e in altre occasioni, ci siamo concessi questo piccolo lusso.

4. Catamarano:

ne abbiamo presi 2: il primo sul Lago Argentino in Patagonia, navigando su tutto il lago per vedere i ghiacciai del Parco de los Glaciares a El Calafate e  l’altro a Ushuaia per la visita all’isola dei Punguini. Moderni ed affidabili, comodissimi!

catamarano

catamarano

5. Treno ecologico nel parco della Terra del Fuoco

trenino austral fueguino

trenino nel Parco Tierra del Fuego

6. Treno a gas

7. Pulmino della agenzia turistica che ci accompagnava alle escursioni, a El Calafate, Patagonia.

8. Pulman GT per le escursioni alle cascate di Iguazu, sia lato Brasile sia per quello che si trova sul territorio argentino. Con accompagnatore e guida per tutto l’itinerario.

9. Metropolitana

per muoversi nell’immensa Buenos Aires.Alcuni vagoni hanno ancora l’interno “vecchio stile” (soprattutto di alcune linee) ma sono veramente affascinanti e la metro funziona benissimo. Non poteva mancare una visita alla stazione dedicata anche al più grande cantante di tango di tutti i tempi, Carlos Gardel.

metropolitana

metropolitana di Buenos Aires

10. Trekker (escursione a El Cierro – El Calafate):  un immenso 4×4 che sale sui sentieri di montagna senza alcuna difficoltà! Decisamente il mezzo più divertente ed avventuroso di tutta la vacanza! E’ stato bellissimo e ci ha portato nel posto più bello – secondo me – di tutta la Patagonia.

trekker

Trekker

Non mi resta che parlare dell’ultima lista, il cibo argentino!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *